Coupe Icare 2025 (LaPrimaLinea 22 sett)





Tappa anche alla Biblio regionale. Tre nuovi appuntamenti per scoprire il primo libro del giovanissimo autore valdostano, scritto a quattro mani con il padre Luigi
Non è un manuale di volo, né un invito a volare, ma un emozionante viaggio tra storie vere e immaginate, che nasce dall’amore per la natura, la fantasia e soprattutto dal legame speciale tra un padre e un figlio.

La versione francese del libro “Les aventures de Valerio entre rêves et réalité” sarà presente al Salone del Libro di Montagna di Passy (Francia), in programma l’8, 9 e 10 agosto.
Il Salone di Passy è un appuntamento dedicato a chi ama la montagna, le avventure e le storie che sanno far viaggiare con la fantasia. Un luogo perfetto per far scoprire anche in Francia il mondo di Valerio, fatto di sogni, amicizia e curiosità.
Il viaggio continua… e le prossime pagine sono tutte da scrivere.


Si è svolta sabato 30 novembre, con una buona partecipazione di pubblico, la presentazione del libro 'Le avventure di Valerio tra sogni e realtà', scritto da Valerio Boggia, il giovane autore di soli 10 anni insieme a suo padre Luigi.
Leggi tutto: Successo per la presentazione del libro
Ha 11 anni l'aostano Valerio Boggia, autore e protagonista del libro 'Le avventure di Valerio tra sogni e realtà' che sabato 17 maggio ha partecipato al Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli appuntamenti culturali più importanti d’Europa.
Leggi tutto: Successo al Salone del Libro di Torino per il giovane autore valdostano Valerio Boggia
Sabato 30 novembre alle 17,30 la libreria BrivioDue in piazza Chanoux ad Aosta ospita la presentazione del libro 'Le Avventure di Valerio tra sogni e realtà'. Lo ha scritto a quattro mani con il papà Luigi il giovanissimo aostano Valerio Boggia, 10 anni e una passione avvincente per il volo.
Leggi tutto: Valerio presenta il suo libro
La Valle d’Aosta sarà presente al 37esimo Salone internazionale del Libro di Torino, in programma al Lingotto Fiere dal 15 al 19 maggio.
Lo stand istituzionale della Regione, curato dalla struttura Attività espositive e promozione identità culturale dell’assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali, sarà allestito al Padiglione 3, stand Q147.

La suggestiva località di Saint-Hilaire-du-Touvet, in Francia, ha accolto ancora una volta nei giorni scorsi il fascino della Coupe Icare, il celebre festival del volo libero che ogni anno attira migliaia di appassionati e professionisti da tutto il mondo.
Leggi tutto: Coupe Icare 2024
Si chiama 'Laboratorio di Colorazione - Il Fiore della Vita' ed è un'esperienza creativa per bambini dai 6 ai 12 anni. E' organizzato per sabato 10 maggio dalle 17 alle 18,30 alla Cartolibreria Brivio Due in corso Lancieri ad Aosta.
Leggi tutto: Coloriamo il Fiore della Vita con Valerio e Masha alla Libreria Brivio Due
..
..